Il difensore bianconero ha dimostrato di essere uno dei giocatori su cui Thiago Motta può fare affidamento e uno dei migliori in campo contro l’Empoli. Il direttore di gara ha visto l’intervento e ha fatto segno di proseguire.
Non è stato un colpo violentissimo, ma certo è stato un gesto molto evidente. Gatti è caduto a terra, ma per il direttore di gara, la sanzione contro il giocatore toscano è stato solo un cartellino giallo.
Poi c’è stato uno scontro normale, testa contro testa. Pellegri ha rischiato molto, ma avrei ammonito anche Gatti perché il confronto era tra i due giocatori.
Il gesto è stato del calciatore dell’Empoli, ma anche il difensore della Juventus si è avvicinato a muso duro. Il gesto in sé sarebbe da espulsione, è stata una reazione e il pallone era lontano.
L’arbitro non ha ravvisato la violenza necessaria e ha scelto il giallo. Ma se avesse estratto il rosso, il Var non sarebbe intervenuto.
Invece è arrivato solo un punto e sui social è montata un po’ di frustrazione per questa decisione. “Sono entrato su Twitter proprio per vedere se ero l’unico pazzo che avrebbe dato rosso a Pellegri, una follia”, dice Corrado.
Anche Omar la pensa allo stesso modo: “Pensa se era al contrario quante giornate prendeva”. Polemiche dei tifosi bianconeri anche per i commenti di Marelli e Calvarese: “Non so come Marelli faccia a parlare di una doppia ammonizione.
Per me è allucinante” scrive Mauro, e ancora: “Ma come si fa a parlare di normali dinamiche di gioco. Che ridicoli”.