Empoli-Juventus, Pellegri’s header on Gatti: Di Bello does not take out the red and the fans against Calvarese and Marelli.

Il difensore bianconero ha dimostrato di essere uno dei giocatori su cui Thiago Motta può fare affidamento e uno dei migliori in campo contro l’Empoli. Il direttore di gara ha visto l’intervento e ha fatto segno di proseguire.

Non è stato un colpo violentissimo, ma certo è stato un gesto molto evidente. Gatti è caduto a terra, ma per il direttore di gara, la sanzione contro il giocatore toscano è stato solo un cartellino giallo.

Poi c’è stato uno scontro normale, testa contro testa. Pellegri ha rischiato molto, ma avrei ammonito anche Gatti perché il confronto era tra i due giocatori.

Il gesto è stato del calciatore dell’Empoli, ma anche il difensore della Juventus si è avvicinato a muso duro. Il gesto in sé sarebbe da espulsione, è stata una reazione e il pallone era lontano.

L’arbitro non ha ravvisato la violenza necessaria e ha scelto il giallo. Ma se avesse estratto il rosso, il Var non sarebbe intervenuto.

Invece è arrivato solo un punto e sui social è montata un po’ di frustrazione per questa decisione. “Sono entrato su Twitter proprio per vedere se ero l’unico pazzo che avrebbe dato rosso a Pellegri, una follia”, dice Corrado.

Anche Omar la pensa allo stesso modo: “Pensa se era al contrario quante giornate prendeva”. Polemiche dei tifosi bianconeri anche per i commenti di Marelli e Calvarese: “Non so come Marelli faccia a parlare di una doppia ammonizione.

Per me è allucinante” scrive Mauro, e ancora: “Ma come si fa a parlare di normali dinamiche di gioco. Che ridicoli”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *