Nella ripresa, la squadra di Luis Enrique ha cercato di rialzarsi, colpendo due pali e sfiorando il pareggio con Dembelé. Anche i tedeschi hanno avuto le loro occasioni per raddoppiare. Tutto si deciderà tra 6 giorni nella gara di ritorno del Parco dei Principi. La storia è ancora da scrivere.
Ma non ci saremmo dovuti rivedere più? Questa volta l’eliminazione è diretta e si deciderà in 180 minuti. I ritmi sono stati subito alti e i padroni di casa sono stati in grado di colpire. Nella ripresa c’è stata una reazione dei francesi, che hanno colpito due pali prima con Mbappé e poi con Hakimi.
I gialloneri sono stati un po’ schiacciati, anche se a volte hanno provato a ripartire sfruttando le accelerazioni degli esterni Sancho e Adeyemi. C’è stata anche una richiesta di un rigore per i tedeschi per una spinta di Nuno Mendes su Füllkrug, ma l’arbitro non l’ha ritenuta sufficiente. Nel finale c’è stato spazio per i rimpianti, con l’occasione mancata da Dembelé. Nella ripresa, la partita è cambiata, con un focus sulla difesa.
La qualità è stata lasciata ad altri. Tuttavia, ha giocato bene come terzino. È andato dove serviva con un piede, come nel caso del gol. Ha avuto una mezza occasione con un pallone servitogli da Sancho, ma il palo gli ha negato la gioia del gol.
Si è riscattato servendo un’invitante palla-gol a Fabian Ruiz che però non ha sfruttato. Inoltre, ha salvato un gol già fatto su Brandt. Tuttavia, non è stato preciso in fase di spinta e ha sbagliato un gol da solo davanti alla porta. Nella ripresa è mancato nei momenti cruciali della partita, in particolare con l’errore sotto porta all’80º minuto.
Poi si è risvegliato e ha colpito un palo. Nel complesso, la sua prestazione non è stata sufficiente. Come esterno, l’ex giocatore dell’Eintracht ha combinato davvero poco. Schlotterbeck ha girato, ma non Fabian Ruiz.