Il nostro caro Aureliano si è visto assegnare l’undicesima direzione stagionale in Serie A, la diciassettesima nella sua carriera arbitrale. Questa volta ha preso in considerazione la partita Udinese-Napoli, designato dall’arbitro Rocchi. La precedente sfida tra Aureliano e i bianconeri è stata durante l’ultima vittoria della squadra contro la Lazio all’Olimpico.
Dopo un primo tempo tranquillo, l’arbitro ha dovuto essere più attento nella ripresa, specialmente al 68′, quando Success è caduto in area di rigore, reclamando un rigore, ma sembrava esagerare la caduta. Successivamente, al 77′, Osimhen ha avuto un lieve contrasto con Okoye, ma il contatto è stato minimo, in quanto il portiere ha preso il pallone tra i piedi dell’attaccante. Il Napoli ha raddoppiato al 80′ con Osimhen, ma il gol è stato annullato per un fuorigioco di pochi centimetri, nonostante l’approvazione iniziale di Aureliano, che è stato richiamato dal VAR.
Infine, al 93′, c’è stato un check del VAR per un sospetto fuorigioco di Kristensen, autore dell’assist per il gol del pari di Success.