Atalanta-Fiorentina, moviola: il VAR interviene sui gol annullati, il caso-Scamacca e il rosso a Milenkovic

Il numero di partite (11) con i bergamaschi è lo stesso, ma i precedenti sorridevano di più al team, con 8 vittorie, 1 pareggio e solo due sconfitte. I calciatori Milenkovic (F) è stato espulso al 52′ e Niccolini (F) al 76′, ma dal campo. Il recupero è stato di 4′ nel primo tempo e 5′ nel secondo tempo. Il secondo gol bergamasco è arrivato al 13′.

Prima della rete, però, l’azione è iniziata con un fallo di Koopmeiners su Beltran, ma il Var non è intervenuto. La Viola è rimasta in 10 dal 52′, quando Milenkovic è stato espulso per fallo da ultimo uomo sul passaggio a Scamacca. Al 79′, Scamacca ha fatto un fallo su Nico Gonzalez e ha ricevuto un giallo, che lo farà saltare la finale con la Juve. Le proteste sono state vivaci, anche dopo la partita.

Secondo Gritti, il vice di Gasperini, non c’erano motivi sufficienti per dare il giallo. Al 94′, Lookman ha segnato, ma secondo l’assistente Giallatini, il nigeriano era partito da una posizione di fuorigioco. Tuttavia, il Var non ha ravvisato il fuorigioco, quindi il gol è stato convalidato. Anche il giallo dato a Scamacca al minuto 80 per il fallo su Nico Gonzalez sembra essere meritato secondo l’ex arbitro ligure La Penna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *