Il Bologna è al quarto posto, seguito da Roma e Atalanta, che hanno rispettivamente una partita da completare e una da recuperare. Lazio e Napoli sono in ritardo, a quota 49.
Il Grifone non vuole sfigurare di fronte ai propri tifosi a Marassi, sempre numerosi. La partita inizia alle 18.30.
I bianconeri, reduci dallo 0-0 nel derby col Toro, devono gestire le energie in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio di Igor Tudor. Dopo il ko di Lecce, i toscani devono reagire per evitare di finire tra le ultime tre, mentre i partenopei si giocano l’ultima possibilità di rimanere attaccati ad Atalanta, Roma e Bologna.
I Neroverdi devono vincere per uscire dalle sabbie mobili, mentre i salentini si trovano di fronte al primo match point salvezza. I Granata sono ad un passo dalla retrocessione in Serie B, mentre la formazione viola è ancora in corsa per un piazzamento europeo, in attesa del recupero con l’Atalanta di Gasperini.
Dopo la parentesi Liverpool, per l’Atalanta c’è una zona Champions da agganciare e una finale di Coppa Italia da conquistare, mercoledì prossimo contro la Fiorentina di Italiano. La partita sarà allo “U-Power Stadium”, con inizio alle 20.45.
I brianzoli cercheranno di superare quota 50 punti e non saranno vittime sacrificali. In palio la qualificazione alla nuova Super Champions League.
Gli uomini di Stefano Pioli faranno di tutto per evitare uno “smacco” della partita più importante della stagione. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.45.