Sassuolo-Milan, moviola: due gol annullati e rigore negato, Var nel mirino

Il Maipei Stadium ha ospitato un’interessante partita ieri. L’ultimo incontro tra Cagliari e Sassuolo risale alla 33esima giornata della Serie A 2021/2022, che ha visto il Cagliari vincere per 1-0. In totale, ci sono stati 21 incontri tra l’arbitro Massa e il Milan, con 7 vittorie per il Milan, 9 pareggi e 5 sconfitte.

Il recupero è stato di 4 minuti nel primo tempo e 5 minuti nel secondo tempo. Al 17′ minuto, Leao ha crossato dalla sinistra per Chukwueze che ha segnato di testa, ma l’assistente ha segnalato un fuorigioco confermato successivamente dal VAR. Il primo cartellino giallo è stato mostrato al 19′ a Ferrari per un fallo su Loftus-Cheek.

Al 50′, su un calcio d’angolo rapidamente battuto dal Sassuolo, Pinamonti è caduto dopo essere stato spinto da Loftus-Cheek. Al 63′, c’è stata incertezza sulla posizione di Chukwueze che aveva segnato un gol favoloso, ma il VAR ha indicato una posizione di fuorigioco millimetrica. Al 69′, Thiaw ha commesso un fallo su Pinamonti e ha ricevuto un giallo giustamente, considerato che era già diffidato e salterà il derby.

L’esperto di Dazn ha sottolineato alcuni momenti critici della partita, come un contatto su Musah al 9′, mostrando un certo disaccordo con l’arbitro. La tecnologia del fuorigioco automatico è stata elogiata per il suo funzionamento efficace, con l’uso di una bandierina elettronica che si basa su vari punti di analisi in ogni momento della partita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *