Il Milan non riesce a vincere. È possibile conquistare lo scudetto nel derby, ma solo vince.
È solo questione di tempo. Una vittoria stasera avrebbe reso sufficiente un pareggio contro i cugini rossoneri.
Di seguito, le valutazioni dei giocatori dell’Inter, i migliori e i peggiori contro il Cagliari, e il riepilogo della partita. Shomurodov spreca un’occasione, Barella – proveniente dal Cagliari – segna, ma il gol è annullato per fuorigioco.
I padroni di casa protestano per un presunto fallo di mano di Lapadula non riconosciuto dall’arbitro Fourneau. La partita finisce così: per Ranieri, un punto prezioso per la salvezza, per i nerazzurri lo scudetto potrebbe arrivare nel derby in caso di vittoria.
Il cileno si comporta bene nonostante l’assenza di Lautaro, mentre Tikus capisce che era arrivato il momento di tornare a segnare senza il capitano in campo. La difesa non è stata all’altezza, e Lapadura non riesce a fermare Viola nel 2-2.
Ha anche responsabilità sul gol di Shomurodov, un gesto tecnico fantastico ma in fuorigioco, il 11esimo in campionato. Questo è un aspetto significativo per il turco.
Don’t worry: è Maravilla il vero trascinatore, con un assist perfetto per Thuram nel finale. Il cileno concede il riscatto nella ripresa, segnando contro Sommer e sfiorando un gol clamoroso nel recupero.
Ha messo i brividi a Sommer con una conclusione vicinissima al gol. È stato anche responsabile del rigore del momentaneo 2-1.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, De Vrij, Cuadrado, Klaassen, Asllani. A disposizione: Radunovic, Aresti, Dossena, Mutandwa, Azzi, Gaetano.
Allenatore: Claudio Ranieri. Arbitro: Francesco Fourneau.
Ammoniti: Prati, Mina. Marcatori: 12′ Thuram, 64′ Shomurodov, 74′ Calhanoglu su rigore, 82′ Viola.