Il ritorno tra il club ceco e la formazione gigliata è in programma giovedì 18 aprile allo stadio Artemio Franchi, con calcio d’inizio alle 18:45. Nonostante la Viola abbia collezionato numerosi cross, molti dei quali imprecisi, non è riuscita a mettere in difficoltà la difesa avversaria, che continua ad essere l’assoluto punto di forza della squadra di Koubek.
Vincenzo Italiano, dopo 25 minuti, ha optato per le prime sostituzioni, cambiando prima punta e trequartista con Barak e Nzola con la speranza di trovare più idee. Successivamente, ha provato a dare un’ulteriore scossa ai suoi con gli ingressi di Lopez, Kouame e Ikonè, ma non c’è stato alcun effetto di fronte a un Plzen che, nonostante le tante assenze, con il passare dei minuti ha ulteriormente consolidato la sua difesa fino al triplice fischio.
Sul tentativo di Beltran sventa la minaccia in due tempi. Avanza dopo l’ingresso di Traoré, ma non cambia le carte in tavola..
Per il resto, la sua prestazione è in linea con quella dei suoi compagni. L’occasione più nitida per lui è un destro velenoso nella ripresa, ma comunque viziato da un fallo ai danni di Gonzalez.
Trema solo sulla conclusione di Vydra. Prova spesso ad azionare Nico Gonzalez e resta vivo fino al triplice fischio.
Il migliore tra i suoi. Gara attenta.
Bravo in scivolata su Chory. Prestazione senza errori.
Avrebbe potuto far di più in quella offensiva. Si fa vedere con un destro che termina largo.
Non brilla. Cresce nella ripresa ma non riesce a trovare alcuno spazio.
Quando riesce ad arrivare sui palloni, però, non fa la differenza. Recupero: 1′ pt; 6′ st.