Vicenza-Avellino, moviola: match suspended, penalty, red cards, protests, chaos for the referee.

Il ricordo con i lupi non è di certo incoraggiante se si pensa all’espulsione di Cancellotti dopo 47 secondi corretta dal Var. Serra è stato dismesso come arbitro di campo nella scorsa estate e dall’avvio della stagione 2023/2024 è unicamente al VAR. Vediamo come se la sono cavata ieri.

Ammoniti Proia (V), Gori (A), Della Morte (V), Patierno (A), Armellino (A), Palmiero (A), Marconi (A). Al 28′ si accendono gli animi al Menti. Proteste biancorosse per un fallo (netto) su Ronaldo non sanzionato.

Al 39′ cross tagliato di Della Morte, sul secondo palo si avventa Costa che viene anticipato d’un soffio da Sgarbi. Proteste biancorosse per un tocco con un braccio del numero 11 irpino ma per il direttore di gara (e il Var) è tutto regolare. Al 28′ intervento in ritardo di Ronaldo su Frascatore, per l’arbitro è rigore.

I giocatori dell’Avellino si precipitano sul pallone, ne nasce un parapiglia, si affrontano Golemic e Palmiero: il numero 6 biancoverde finisce a terra, cartellino rosso per il capitano biancorosso, solo giallo invece per Palmiero. La parità numerica si ristabilisce al 39′ quando viene espulso Armellino (doppio giallo) per un colpo proibito a Costa in area.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *