Si sapeva ormai tutto da quasi una settimana, prima i sussurri poi le grida (di gioia): è Antonio Conte il nuovo allenatore del Napoli, il coup de theatre di De Laurentiis per cancellare l’anno del disonore con uno scudetto non onorato e iniziare la rifondazione. Ieri gli ultimi, invisibili, veli di mistero sono caduti quando l’ex Inter è sbarcato a Roma e ha cenato col presidente, con tanto di inequivocabile foto. Conte è sbarcato a Fiumicino alle 17.30 proveniente da Torino.
Abbassate anche le persiane, per evitare scatti sgraditi. A tavola il menu caro al presidente a base di crudi e un po’ di pasta. Poi caffè e foto che ha fatto il giro dei social.
Scartato il teatro San Carlo, che aveva chiesto 75mila euro, De Laurentiis non si è scoraggiato. Una location nobile per il nuovo “re” di Napoli. Chiesti 58.000 euro, Adl ha voluto un piccolo sconto.
La data? Con ogni probabilità il 13 giugno, giorno di Sant’Antonio. Pronto il primo colpo a effetto: il Napoli ha bloccato il difensore Buongiorno del Torino, dichiarato incedibile proprio ieri da Cairo.
E se il Buongiorno si vede dal mattino il nuovo Napoli di Conte è davvero partito col piede giusto.