Oggi non siamo stati perfetti sotto porta e faccio i miei complimenti al Bologna. Guardando i numeri la gara è stata equilibrata, soprattutto nel primo tempo. Probabilmente c’è stato un po’ di nervosismo e non possiamo innervosirci per un cartellino giallo, sia pur sbagliato. Dopo il gol subito abbiamo perso un po’ la strada, ma i ragazzi ci hanno provato fino alla fine”.
No, siamo adulti ed esperti. Facciamo questo lavoro da tanto tempo e siamo abituati a gestire i momenti belli e brutti. Veniamo da un ciclo di gare abbastanza toste e l’abbiamo gestite bene anche dal punto di vista mentale. Secondo me, siamo sembrati inferiori al Bologna dopo il 3-1, ma per il resto la partita è stata equilibrata.
La corsa è lunga, sia in Coppa, sia in campionato. Abbiamo perso una partita, siamo dispiaciuti ma non distrutti. Disputeremo due gare che saranno come battaglie contro una squadra imbattuta. Non penso alla Champions, dobbiamo viverci il momento.
Sono grato ai ragazzi e alla nostra gente, abbiamo vissuto una serata meravigliosa. Il gruppo mette a disposizione la sua miglior versione. Questa è una vittoria che ci da fiducia. C’è una grande responsabilità difensiva, tanta generosità, qualità e divertimento.
Sono orgoglioso di questi ragazzi. Orsolini è in un buon momento. Ndoye? Era molto valido per questa gara dato che ha già fatto il quinto ed è forte negli uno contro uno.
Zirkzee? Deve continuare a lavorare e ad avere questa fame e questa voglia di lavorare, i campioni si vedono alla fine. In settimana non era al cento per cento”.