Turchia-Portogallo, moviola: l’arbitro non fa sconti a Leao, che guaio per l’attaccante del Milan.

Zwayer è stato coinvolto nello scandalo delle scommesse calcistiche del 2005, in relazione all’ex arbitro Robert Hoyzer. Ha fatto il suo debutto in Bundesliga il 15 agosto 2009.

Zwayer è stato impiegato come arbitro FIFA dal 2012. Successivamente, è stato classificato dall’UEFA nella categoria degli arbitri più importanti (“Elite”).

In questa stagione, ha diretto la partita Brighton-Roma di Europa League, danneggiando i giallorossi. Inoltre, ha arbitrato la finale della Nations League 2022/23 tra Spagna e Croazia.

Dal punto di vista dell’atteggiamento in campo, Zwayer è un arbitro autoritario che cerca di usare il meno possibile i cartellini e non predilige il dialogo con i calciatori. Una sua caratteristica distintiva è l’evitare l’ausilio del Var.

Tecnicamente, è spesso approssimativo. Nella recente partita, Zwayer ha mostrato un cartellino giallo a Bardakci al 25′, il che comporterà la sua assenza nella prossima sfida contro la Repubblica Ceca.

Al 42′, ha ammonito Akaydin per un fallo su Rafael Leao che ha interrotto un potenziale contropiede del Portogallo. Non soddisfatto, Çelik ha protestato e ha ricevuto a sua volta un cartellino giallo.

Prima del riposo, c’è stata un’altra ammonizione per Palhinha che ha interrotto una promettente azione d’attacco della Turchia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *