La Juventus è più importante di qualsiasi individuo, come dimostra la storia. Era evidente a tutti, incluso Allegri, che fosse arrivato il momento di separarsi da tempo.
Allegri ha detto che non voleva più parlare dell’argomento, ma ha raccontato i fatti su Tuttosport per evitare distorsioni pubbliche. In base a quanto riportato dal giornalista, Allegri avrebbe usato dei toni agitati e minacciato il direttore, che testimonia di non essere mai stato insultato da Allegri.
Allegri ha dichiarato di aver cercato di calmare la situazione, avvertendo l’altro di fare attenzione alle sue gravi dichiarazioni. Alcuni potrebbero capire le sue azioni considerando le recenti controversie arbitrali, ma si aspetta che un allenatore si comporti in modo professionale, non da tifoso.
Dopo aver allenato al mattino, Allegri si è chiarito con Vaciago e insieme hanno emesso una nota congiunta per annunciare la risoluzione della situazione. Sono risolvendo l’incidente con spirito collaborativo e responsabilità.
Allegri si è scusato per l’accaduto e ha chiarito che non intendeva minacciare o insultare il direttore.Abbiamo ristabilito un clima di cordialità, distensione e massimo rispetto umano e professionale che ci è sempre stato tra di noi.