Sinner continua con l’infortunio a Madrid. Bertolucci: “Decide dopo le 12.30, mi fido di lui”.

Tutti con il fiato sospeso, almeno fino alle 12.30. L’ex giocatore, ora commentatore Sky, conosce molto bene il team che segue Jannik Sinner e in particolare. E da lui arrivano le prima indicazioni di quello che succede oggi. Sul proprio profilo Twitter prova a spiegare la situazione e a fornire aggiornamenti ai tifosi che chiedono costantemente novità sulla situazione: “Sinner deciderà il da farsi dopo il riscaldamento in programma alle 12.30”, rivela e poi prova a spiegare: “Mi fido di lui, conosce il suo corpo e l’entità del fastidio.

Eviterei di fare diagnosi a migliaia di chilometri di distanza. Fidatevi di Jannik e delle sue decisioni”. Dopo un primo set strano, in cui l’azzurro ha fatto fatica a tenere il servizio ma ha piazzato 4 break al suo avversario, l’altoatesino ha cominciato ad accusa sempre di più il problema all’anca. Dopo la partita ha spiegato che il dolore alla parte destra è nato già nel corso del torneo di Montecarlo e torna a ripresentarsi a fasi alterne.

Nel corso del match sono stati costanti gli sguardi e le parole rivolte al proprio angolo con la frase “Mi fa male” che ha messo in ansia tutti i suoi tifosi. Il secondo set è stato complicatissimo con l’azzurro che sembrava impossibilitato a giocare con il diritto soprattutto in fase di scivolamento. Il russo ne ha provato ad approfittare andando avanti 5-3 e servendo per il set. Ma a Jannik sono bastati 20 minuti giocati stringendo i denti per firmare una striscia di 4 game vincenti e chiudere la partita.

Quello di Sinner è il quarto match in programma all’Arantxa Sanchez Stadium, difficilmente se l’azzurro dovesse decidere di giocare lo farà prima delle 16.30-17.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *