Bologna-Udinese, moviola: l’arbitro commette una serie di errori in campo, si verifica di tutto.

Il suo modo di dirigere in campo di solito è gradito dai giocatori perché cerca costantemente di non innervosire i 22 in campo. Proprio per questo viene ben accettato dai giocatori. Dopo aver commesso errori nel Genoa-Frosinone, si era riscattato nell’ultima partita, due settimane fa nell’Atalanta-Verona. Vediamo come si è comportato ieri al Dall’Ara.

L’ultimo incontro era stato Udinese-Lazio 1-2 del 7 gennaio. Con il Bologna c’erano stati 7 incontri con 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Quest’anno ha arbitrato Bologna-Sassuolo 4-2. Espulsi: al 19′ Beukema (B).

La gara è stata tesa fin dall’inizio ma il primo cartellino giallo è arrivato solo al 42′ per Osezele Ehizibue, con una nuova ammonizione al 50′ per Emilio Okoye. Un cartellino giallo pesante è arrivato al 55′ per Beukema, che era già diffidato, ma il peggio doveva ancora venire: al 64′ ha ricevuto il doppio giallo per aver fermato fallosamente Samardzic lanciato a campo scoperto. Il rosso era inevitabile e salterà sicuramente la gara con il Torino, ma potrebbe anche essere squalificato per due giornate. L’arbitro Sacchi ha continuato a estrarre cartellini: al 75′ anche Zirkzee ha ricevuto un giallo.

Freuler ha ricevuto un giallo all’82’ e Payero è stato ammonito anche per un fallo a metà campo su Saelemaekers: anch’egli diffidato, sarà squalificato per la partita contro il Maradona. Al 89′ Davis ha ricevuto un giallo per un intervento in ritardo su Fabbian e infine al 92′ Ferreira ha fermato fallosamente lo scatenato Saelemaekers.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *