Incredibile ma vero. In tempi brevi, non più tardi di un mese. Il talentuoso pilota italiano, ancora minorenne e di proprietà della Mercedes, potrebbe fare ufficialmente il suo debutto in F1. Attualmente impegnato in F2 da pochi mesi, Kimi è arrivato anche qui bruciando le tappe.
Sarebbe il successore di Hamilton. Tuttavia, vista la sua giovane età, si vuole trovare una scuderia “amica” dove farlo crescere senza troppa pressione. Williams, che utilizza motori Mercedes, non è particolarmente soddisfatta delle prestazioni di Sargeant ed è quindi l’opzione ideale per il suo apprendistato. La FIA impone dei limiti agli esordi dei minorenni nella massima categoria, e Kimi compirà 18 anni solo il prossimo 25 agosto.
Nella scorsa stagione, ha gareggiato prevalentemente nelle retrovie, coinvolto in molti incidenti con pochi punti ottenuti. La Williams sembra avere poca fiducia in Sargeant, cosa confermata ancora di più durante le prove libere in Australia. La promozione di Antonelli nella Williams potrebbe cambiare gli scenari attorno allo spagnolo che sta trattando con Mercedes. Come riportato da tempo, Toto Wolff offre a Sainz solo un contratto annuale per valutare i progressi di Antonelli, mentre Sainz chiede almeno un biennale.