Cerchiamo di capire di più, quanto vale questa rossa e perchè è così preziosa soprattutto per il mercato dei collezionisti. Ed è questo forse che la rende unica nel panorama delle monoposto di F1 messe all’asta.
Perchè si tratta di una versione avanzata della F2001 con cui Schumacher vinse il Mondiale di F1 del 2001, il secondo del tedesco con la Ferrari. Ma a differenza dell’etichetta questa monoposto, con telaio 215, corse nel campionato 2002 e lo fece per sole due gare.
La F2002 non era pronta per l’apertura del Mondiale di quell’anno in Australia e allora a Maranello decisero di affidarsi a una versione aggiornata dell’affidabile e ancora veloce monoposto dell’anno precedente, appunto la F2001 B che corse le prime due gare della stagione, in Australia e Malesia. E’ una delle poche monoposto di F1 a non essere mai scesa dal podio.
Anche per il numero ristretto di gare, due per l’appunto, che corse. Solo una ristretta cerchia di amici sa come sta il campione tedesco con la [ che si è sempre eretta come un baluardo per difendere la privacy del marito.
Una situazione che nel corso degli ultimi tempi si sarebbe fatta sempre più complicata e che avrebbe portato la [.