Lazio-Juventus, moviola: Orsato fa il Collina, i dubbi sul gol e sul mancato rosso a Bremer

Daniele Orsato è considerato il miglior arbitro italiano. Scelto da Rocchi per una partita importante, è alla sua ultima stagione da direttore di gara.

Pur essendo utilizzato meno rispetto alle scorse stagioni, arbitra spesso nei big-match e in Champions. Il bilancio con lui è favorevole per la Lazio.

L’ultima partita diretta dai biancocelesti risaliva allo 0-0 contro il Napoli, mentre in Coppa Italia aveva arbitrato i quarti contro la Roma. La terza gara tra Lazio e Juventus con Orsato favoreva la Juventus.

Il fischietto ha un approccio proattivo e evita di fermare l’azione. Locatelli riceve un cartellino giallo per un intervento tardivo.

La Lazio segna il raddoppio poi c’è il check del VAR confermato a favore della Lazio. Proteste della Lazio per un intervento di Bremer su Immobile.

Graziano Cesari, ex arbitro genovese, valuta positivamente l’arbitraggio di Orsato e giudica giusta l’ammonizione per Locatelli. Cesari spiega anche il gol del 2-0 della Lazio e l’intervento VAR sull’azione Bremer-Immobile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *