Importante successo per la squadra di Baroni, che si avvicina alla salvezza portando il punteggio a 31 punti. I bianconeri subiscono un’altra sconfitta e dovranno recuperare gli ultimi 20 minuti della partita contro la Roma a causa del malore di Ndicka. La difesa bianconera ha fatto molto bene respingendo gli attacchi avversari. Le occasioni più chiare sono arrivate su azione da calcio d’angolo: prima con un tiro respinto da Montipò e poi con un colpo di testa che ha colpito il legno.
Con i cambi Baroni ha dato maggiore fiducia alla sua squadra, che è diventata più minacciosa attaccando verso la porta difesa da Okoye. Nonostante questo, l’Udinese è riuscita a tenere botta e a rendersi pericolosa, ma la difesa di casa ha impedito loro di segnare. Il giocatore è stato bravo ad anticipare gli avversari e a contenere Lucca, dimostrandosi deciso e lucido anche in fase difensiva. L’Udinese è rimasta sempre pericolosa, ma il giocatore ha risposto bene alle loro azioni.
Tuttavia, non ha convinto nemmeno Baroni ed è stato sostituito. Si è dimostrato attento e bravo nelle chiusure, annullando Lazovic. Ha anche evitato alcuni pericoli e ha sfiorato il gol con un colpo di testa dalla bandierina. Ha giocato bene sia in fase offensiva che difensiva, anche se avrebbe potuto fare meglio.
Non ha brillato nel primo tempo, ma è stato decisivo nella ripresa con un gol, purtroppo annullato per fuorigioco. I calci d’angolo sono stati 10 per il Verona e 6 per l’Udinese. Il recupero è stato di 0′ nel primo tempo e 3′ nel secondo.