Empoli-Napoli 1-0: Cerri scores and exits. Juan Jesus and Natan weak, Fazzini man of the match.

Il risultato è la copia carbone di quello del 12 novembre anche se il contesto parecchio differente. Ennesimo fallimento dei campani in una stagione che attende soltanto che il sipario cali. I punti adesso pesano se possibile più di allora con i toscani impegnati nella lotta salvezza e i partenopei alla disperata ricerca di un posto in Europa.

Nella ripresa i campani fanno girare più velocemente palla creando maggiore apprensione nella retroguardia dei padroni di casa. Nonostante ciò Caprile rimane relativamente tranquillo. Così Calzona prova a mischiare le carte modificando il proprio reparto offensivo.

Neanche questo elettroshock riesce a rianimare l’encefalogramma piatto del Napoli. L’Empoli lo batte 1-0 e si prende 3 punti che lo allontanano dai bassifondi della classifica. Insicuro anche su Niang.

In generale è poco reattivo si fa saltare troppo facilmente. Ma quello di oggi non sfrutta neppure la preponderante fisicità di cui dispone. Nel secondo tempo alza i giri del motore ma non basta per uno della sua qualità.

I compagni no e non lo aiutano fornendogli la materia prima indispensabile per giocare: il pallone. Allora il georgiano la palla se la va a prendere con caparbietà e generosità. Un atteggiamento che gli vale la sufficienza.

Breve ma intenso il suo pomeriggio. Impeccabile. Certo, un pizzico di sofferenza nel secondo tempo ma è da mettere in conto vista la forza d’urto da quel lato dei campioni d’Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *