Daniele De Rossi ha rinnovato con la Roma prima della sfida di Europa League contro il Milan.

Il comunicato è apparso pochi istanti fa sul sito ufficiale e contiene una sorta di manifesto dei Friedkin su quel che verrà con DDR in panchina. L’accordo è stato raggiunto e firmato, poi, mercoledì nel pomeriggio dopo dunque quanto affermato dall’allenatore ed ex bandiera della squadra in conferenza stampa.

Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali”, si legge.

E che, velatamente, si percepiscono nella conclusione di una nota in cui sono contenuti gli impegni della proprietà, ma pure i suoi piani:

“Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele.

Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”, la chiosa della nota pubblicata.

I tempi sono maturi, i tempi sono giusti. Perché, anche nel calcio, le circostanze a volte hanno una loro valenza e decidono per l’avvio di un legame indissolubile.

La convivenza con Francesco Totti è un capitolo a sé e meriterebbe largo spazio, qui vogliamo solo ripercorrere un cammino forte, straordinario. I risultati sono e rimarranno relativi, in queste prime volte.

Alla Roma giunge in corsa, ma sa ridare ai giocatori quel senso di appartenenza e orgoglio che – proprio dentro certi meccanismi – conosce e capisce prima di altri. Ancora una volta, a modo suo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *