Europa League, Milan-Roma: orario, info, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Sono passati vent’anni in campo e sul campo, vivendo ogni evento in tutte le sue sfaccettature. La passione smisurata per il calcio e la sfera di cuoio è evidente. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no. Si alza il sipario.

La Scala del calcio ospita il derby di Europa League tra Milan e Roma, valevole per un posto in semifinale. Il primo atto dei quarti va in scena ai piedi della Madonnina per un evento memorabile. Sarà Leao contro Dybala, Giroud contro Lukaku. Pioli contro De Rossi: tutto quello che c’è da sapere sulla doppia sfida che dà lustro al calcio italiano.

Il primo atto andrà in scena giovedì 11 aprile, alle 21:00, allo stadio Meazza. La Scala del calcio ospiterà la partita più attesa, con diretta televisiva su Rai 1 e trasmissione su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252 e DAZN. Le probabili formazioni per Milan-Roma sono le seguenti: per il Milan, un solo dubbio riguarda il pacchetto arretrato con Thiaw che insidia Kjaer. Per il resto la formazione è praticamente fatta.

In mediana il tandem formato da Bennacer e Reijnders, quindi spazio a Pulisic, Loftus-Cheek e Rafa Leao sulla trequarti, Giroud come terminale offensivo. Per la Roma, possibile debutto in Europa per Smalling, reduce dagli 11 minuti che De Rossi gli ha riservato nel derby vinto con la Lazio. Sulla sinistra è ballottaggio tra Spinazzola e Angeliño. La Roma si dispone con il 4-3-3: Mancini e Smalling più di Llorente davanti a Svilar; Celik e Spinazzola (o Angeliño) come terzini.

Nessun dubbio in mezzo al campo: toccherà a Cristante, Paredes e Pellegrini. Dybala ed El Shaarawy larghi nel tridente con Lukaku al centro dell’attacco. L’arbitro per Milan-Roma sarà Turpin, che ha già diretto i rossoneri quattro volte con un bilancio di due pareggi e altrettante sconfitte. Per la Roma, il bilancio con l’arbitro è di due vittorie e una sconfitta.

I tifosi giallorossi lo ricordano bene, perché fu lui ad arbitrare lo storico Roma-Barcellona di Champions del 2018, quando la squadra si impose 3-0 ribaltando il 4-1 dell’andata e centrando la qualificazione alle semifinali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *