Giudice sportivo, decisione su cori razzisti in Roma-Lazio e caso Mancini: tutti i provvedimenti

Il giudice sportivo ha deciso di aprire un’indagine sulla manifestazione che si è verificata durante la gara al 51° minuto del primo tempo. Nonostante non ci sia stato alcun annuncio ufficiale né interruzioni della partita, la Procura Federale ha ritenuto necessario condurre ulteriori indagini, acquisendo una relazione sul mantenimento dell’ordine pubblico.

Ai sensi dell’articolo 61, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva (CGS), verranno valutati gli esiti delle indagini da parte del Giudice Sportivo, in conformità con le competenze previste dall’articolo 65, comma 1, lettera a) e dall’articolo 14, comma 1, lettere d) ed e) del CONI CGS. Inoltre, tutti i giocatori diffidati che hanno ricevuto un cartellino giallo durante la 12º giornata di ritorno saranno squalificati per un turno.

I giocatori Caldirola (Monza), De Roon (Atalanta), Deiola (Cagliari), Lautaro (Inter), Nandez (Cagliari), Ngonge (Napoli), Pavard (Inter), Saelemaekers (Bologna), Serdar (Verona) e Zappacosta (Atalanta) rientrano in questa categoria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *