Voglio ora i miei compagni sul podio, ma rigorosamente uno a destra e uno a sinistra. Sono in condizioni fisiche stratosferiche. In questo momento ho il 3.3% di massa grassa, al limite della perfezione umana.
Per i Giochi devo perdere ancora un paio di chili, anche se non so ancora dove. L’azzurro ha sorpassato il suo avversario per il secondo posto e lo ha salutato con un “ciao ciao”, cosa che non è piaciuta alla Federazione internazionale che ha deciso di punirlo però soltanto con un’ammonizione. L’azzurro poi si è scusato: “*Non era un gesto intenzionale e non era rivolto a lui che rispetto tanto.
Ho detto subito che gli pago una pizza o cinque chili di nutella, non voleva essere un gesto di poco rispetto nei suoi confronti e degli atleti tedeschi*”. Gli azzurri si mettono in evidenza soprattutto con Emmanuel Ihemeje che al primo tentativo mette a segno un salto da 16,98. Davanti a tutti ci sono lo spagnolo Fortun e il portoghese Pichardo con misure (17,52 e 17,48) che fanno capire che saranno i favoriti nella finale.