Il prossimo weekend sarà il penultimo della stagione prima dei playoff e dei playout, che potrebbero essere posticipati. La squadra di Vecchi affronterà il Trento, mentre il Novara sfiderà l’undici di Bordin. Attualmente l’Ancona ha sette punti di vantaggio sui gialloblù ma potrebbe comunque essere coinvolta negli spareggi per non retrocedere.
Vis Pesaro e Recanatese inseguono da vicino la formazione biancorossa. Il Gubbio di Piero Braglia ha bisogno di una vittoria per assicurarsi il quinto posto, mantenendo il Pescara a distanza. Il Latina, invece, deve ancora garantirsi un posto nei playoff.
Anche la partita Crotone-Monopoli è da tenere d’occhio, con il Crotone in crisi e il Monopoli ancora in corsa per la permanenza in Lega Pro. Il programma completo nel girone C è:
– Messina-Potenza (Domenica, ore 20)
– Benevento-Latina
– Crotone-Monopoli
– Foggia-A. – V.
Il Taranto Football Club 1927 srl ha annunciato di impugnare la penalizzazione di quattro punti in classifica inflittale dalla Corte Federale.
La società si rivolgerà al Collegio di Garanzia del CONI per chiarire la situazione e chiedere la sospensione delle gare di playoff in cui sarà coinvolta a causa della sospensione pronunciata dalla Corte Federale. Il “start” dei playoff è previsto per il 4 maggio ma potrebbe essere posticipato a causa della decisione del CONI, che dovrebbe pronunciarsi entro la prima decade di maggio.