Questa notizia è un’aggiornamento freschissimo. È decisamente una sorpresa e uno shock in questo momento. Soprattutto perché risale a marzo e sono passati sei mesi da allora e questa è la prima volta che se ne è sentito parlare.
Non so come riescano a distinguere tra una persona che dice di essere inconsapevole e un’altra che dice la stessa cosa ma viene comunque sospesa. Penso che Halep abbia detto la stessa cosa e sia stata comunque sospesa per un anno e mezzo, mentre Sinner ha detto di averlo fatto inconsapevolmente e non è stato sospeso. Quindi è ovvio che dal punto di vista dei giocatori si voglia uniformità.
È una notizia sorprendente per tutti noi”. E’ un bravo ragazzo e una benedizione per chiunque ama il nostro sport. Ma ogni volta che viene trovata una sostanza vietata nel kit dei medicinali di un fisioterapista o di un dottore, viene naturale chiedersi come sia stato possibile.
Ed è qui ovviamente la base dell’errore. Le persone che lavorano con i giocatori devono essere preparate ed estremamente attente, perché una loro leggerezza o errore può distruggere una carriera di un giocatore.