Internazionali di Roma: Iga Swiatek avanza nel primo set contro Aryna Sabalenka

Internazionali BNL d’Italia Campo Centrale, finale WTA. Prova a ingaggiare qualche scambio la Sabalenka e conquista due punti consecutivi grazie a due dritti sull’angolo sinistro della Swiatek. La bielorussa però, nonostante il warning preso per il troppo tempo perso nel suo turno di battuta, riesce a mettere in cassaforte il primo gioco del secondo set. Tutto e troppo facile.

La tre volte vincitrice del Roland Garros si rivela ancora una volta impeccabile al servizio e conquista il primo set. Finale che fin qui non c’è stata: la Sabalenka non riesce a ingranare. Top spin alto giocato dalla Swiatek che vale il parziale di pari quindici. Alla prima occasione utile, Queen Iga spiazza con un passante lungo linea l’avversaria e strappa il servizio ad Aryna.

Turno di battuta perfetto per la Swiatek che lascia la Sabalenka a quindi punti dopo tre ottime prime palle e tiene il servizio. Aryna però è brava a rimontare e grazie a due ottimi contropiedi riesce a tenere il turno di battuta, nonostante il break di vantaggio della Swiatek. Turno di battuta complicato per la Swiatek che mette solamente una prima palla nel campo dell’avversaria. La Sabalenko approfitta quindi del momenti di indecisione e sotto di tre punti riesce a portare il game sul pari quaranta.

Quindi la polacca grazie a due errori della bielorussa riesce a confermare l’early break. Eccolo il primo colpo di scena! La Swiatek mette pressione, determina due errori della rivale e con qualità riesce a dare la prima spallata alla finale. Brava la polacca ad approfittare di tre palle break e un turno di battuta troppo timido della Sabalenka che continua a faticare con le prime palle.

Preme e schiaccia forte sul servizio Queen Iga. La polacca, infatti, grazie a un ottimo turno di battuta tiene la rivale a quindici e rimette il primo set sui binari dell’equilibrio. Sabalenka, invece, che deve prendere le contromisure. Parte male la Sabalenka.

La Swiatek, infatti, senza far nulla di eccezionale trova due punti consecutivi in risposta. La Bielorussa però, nonostante le poche prime messe in campo, riesce a districarsi con un buon rovescio incrociato e due passanti. Come sempre sul nostro canale la diretta testuale dell’evento. Dodici le sfide tra le reginette del tennis mondiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *