Il prossimo atto della Champions League vedrà il Real Madrid affrontare il Borussia Dortmund, che ha eliminato il Paris Saint-Germain. Le pagelle di Real Madrid e Bayern Monaco e il tabellino della partita sono inclusi nella nostra analisi. In attacco, fiducia è riposta in Bellingham e nel duo brasiliano Rodrygo-Vinicius Junior.
Tuchel schiera Sané, Musiala e Gnabry dietro [. In difesa, l’assenza di Kim, disastroso all’andata, significa che sarà compito di Dier e De Ligt. A inizio ripresa, c’è una grande occasione per il Real Madrid: l’inarrestabile Vinicius pesca in mezzo Rodrygo, che per un soffio non trova la porta.
Poco dopo, Rodrygo ci riprova direttamente su calcio di punizione, ma Neuer è nuovamente prodigioso. Si supera di nuovo su un Vinicius sempre più indemoniato. Sugli sviluppi di un corner, il pareggio dei blancos sembra immediato, ma la rete viene annullata per un fallo di Nacho in area.
Pochi secondi dopo, il bomber di scorta di Ancelotti si ripete facendo esplodere di gioia il Bernabeu. Ancelotti vola in finale. Si ripete su Musiala.
Si riscatta con l’assist per Joselu che vale la finale. Joselu è l’eroe a sorpresa della notte del Bernabeu. Vini è un giocatore fantastico e inesauribile, benché sia costretto ad alzare bandiera bianca prima della mezz’ora per un problema muscolare.
Ha il merito di innescare Davies con un gran lancio. I giocatori a disposizione includono Kepa, Courtois, Lucas Vaszquez, Fran Garcia, Arda Guler, e Ceballos per il Real Madrid, e Ulreich, Peretz, Upamecano, Zaragoza, Goretzka e Tel per il Bayern Monaco. L’allenatore è Thomas Tuchel, mentre l’arbitro della partita è Szymon Marciniak.
Gli ammoniti sono Tuchel e Camavinga, mentre i marcatori sono Davies al 67′, e Joselu al 87′ e al 92′.