Simone Sozza è considerato uno dei migliori talenti emergenti dell’arbitraggio in Italia. È stato scelto per la gara di ieri al Maradona e quest’anno sta tornando sotto i riflettori dopo un calo nella passata stagione.
Vediamo come si è comportato a Fuorigrotta. Con lui in campo, gli azzurri hanno ottenuto due vittorie (contro Lazio e Fiorentina), una sconfitta contro l’Inter e due pareggi contro Cagliari e Juventus.
Al minuto 58, Azmoun anticipa Juan Jesus sulla sponda di Kristenesn e l’iraniano cade a terra. Sozza non ha dubbi nell’indicare il calcio di rigore e il check conferma la sua decisione.
Al minuto 64, sul gol del pareggio del Napoli, l’intervento di Cajuste su Mancini è sospetto, ma il VAR non cambia la decisione dell’arbitro. Infine, all’80’, Kvaratskhelia supera Renato Sanches, che lo colpisce con il tacco destro.
Simone Sozza sembra stare riprendendo il suo miglior ritmo e ha dimostrato una buona gestione della partita, nonostante alcune decisioni contestate. Sembra essere un arbitro promettente per il calcio italiano e potrebbe avere un futuro brillante.