L’arbitro Marcenaro sta attraversando un momento difficile, essendo stato scelto da Rocchi per dirigere la partita tra Fiorentina e Sassuolo. Marcenaro ha già diretto 25 partite in Serie A, l’ultima delle quali è stata Lecce-Roma all’inizio del mese, nella quale ha causato l’ira dei romani. Ma come si è comportato ieri il fischietto genovese al Franchi?
Marcenaro aveva diretto due partite della Fiorentina, Cremonese-Fiorentina 0-2 della scorsa stagione e Lazio-Fiorentina 1-0 quest’anno, entrambe concluse con una vittoria della Fiorentina. Ha anche diretto due partite che coinvolgevano il Sassuolo, entrambe fuori casa e entrambe concluse con una sconfitta degli emiliani. In dieci partite dirette, ha registrato 6 vittorie interne, 3 pareggi e una vittoria per la squadra in trasferta.
Al 13′, ha mostrato il primo cartellino giallo della partita a Tressoldi, che ha commesso un fallo tardivo su Sottil. Al 32′, ha ammonito Martinez Quarta per un intervento ritardato su Thorstvedt. All’80’, Comuzzo ha ricevuto un’ammonizione da Marcenaro per un intervento ritardato su Mulattieri.
L’arbitro sembra aver gestito bene la partita, mantenendo il controllo su di essa, il che rappresenta un record per lui.