I quindici giorni di fuoco della Roma sono iniziati nel peggiore dei modi con la sconfitta in casa col Bologna per 3-1 nello scontro diretto per la Champions. Non possiamo farci innervosire così tanto per un giallo sbagliato, perché non abbiamo perso per quello. Poi subiamo il gol subìto dopo. Per me Maresca ha sbagliato i nostri primi due gialli, ma non può essere abbastanza da farci innervosire.
L’inizio anche a me ha un po’ disturbato, ma non abbiamo perso per l’arbitro. Dopo tre minuti ha cambiato l’atmosfera, non ho visto cosa fosse successo. Nell’arco di una partita però non può essere un fattore così importante. Stanchi ma anche penalizzati”, e poi: “Roma 8 falli e 5 ammoniti, Bologna 12 falli e 2 ammoniti: Maresca un giorno ci spiegherà ste statistiche” e ancora: “Il Bologna ha giocatori di talento… non basterebbe un allenatore… ma l’arbitro ( io sono neutrale ) Maresca è da 2 in pagella”.
Questo vuol dire che Maresca è un arbitro indecente mandato da gente indecente. Ci spiegate i gialli della Roma?”, e poi: “Il calendario della Roma è terrificante, come Maresca” e ancora: “Il Bologna ha meritato di vincere: più fresco, anche agevolato da Maresca che sicuramente è stato mandato non a caso: noi troppo stanchi, lui ci avrebbe pure innervosito sul nascere e così è stato. Ma con un altro arbitro avresti portato a casa al massimo un punto”.