Bayern-Arsenal, moviola: pali, rigore negato e la freddezza dell’arbitro

L’arbitro Danny Makkelie è nato il 28 gennaio 1983 a Willemstad, la capitale di Curacao, un’isola caraibica facente parte dei Paesi Bassi. Ha iniziato la sua carriera da arbitro addirittura a 16 anni e ha debuttato tra i professionisti nel 2005, all’età di 22 anni. Makkelie è anche un poliziotto di professione e la sua severità è una delle sue caratteristiche distintive: non tollera le proteste troppo accese ed è generoso con i cartellini.

Nel 2014, ha dispensato ben 13 cartellini in una partita tra Ado Den Haag e Feyenoord, che rappresenta ancora il record assoluto per l’Eredivisie olandese. Nel 2014 ha fatto il suo debutto in Champions League arbitrando una partita tra Chelsea e Maribor. Durante una partita di Champions League tra Bayern e Arsenal, ha gestito con freddezza le decisioni più importanti in una partita estremamente intensa.

Il suo approccio freddo nel prendere le decisioni più importanti in una partita caldissima è stato apprezzato, dimostrando la sua abilità e la sua capacità di gestire situazioni complesse sul campo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *