Il tecnico pugliese ha riportato la formazione nerazzurra allo scudetto dopo un lungo digiuno ma il suo addio non è avvenuto senza polemiche. Negli ultimi due anni è diventato il simbolo di questo nuovo corso grazie ai tanti trofei vinti, alla finale di Champions League disputata lo scorso anno e soprattutto allo scudetto che potrebbe arrivare già domenica prossima nel derby. “Non è per tutti*”, ha scritto su Instagram con la foto di Antonio proprio con la maglia celebrativa dei 102 punti.
In caso di vittoria i nerazzurri conquisterebbero lo scudetto proprio davanti ai cugini. “*9 consecutivi, uno da imbattuti, uno a 102 punti. Forse alcuni, se non troppi sottovalutano, quello che abbiamo compiuto di recente*”.
E ancora: “ *Ci sono record destinati a restare nella storia per sempre. Quelli della Juventus dei 102 punti di Conte, una Juve che poi vinse 9 scudetti di fila. Nessuna narrazione, nessun dossieraggio illegale e nessuna strampalata indagine togliere a quella Juventus la sua unicità*”.
Niente record. E ora anche il fratello del tecnico, Daniele, lancia una frecciata a mezzo social.