Inghilterra-Slovacchia, l’arbitro senza freni nella moviola: che flop l’assistente.

Il fischietto turco ha iniziato ad arbitrare la Süper Lig, massimo campionato in Turchia, nel 2015. Due anni dopo, nel 2017, è entrato a far parte degli arbitri Fifa. Ha diretto anche la partita tra Ankaragücü e Rizespor, in cui il goal del pareggio degli ospiti segnato da Gaich allo scadere ha scatenato una scena di violenza in cui il direttore di gara è stato colpito sul volto dall’ex presidente della squadra di casa.

In Champions League ha arbitrato 3 partite, tra cui la vittoria della Lazio contro il Celtic Glasgow, con Immobile che ha segnato una doppietta in tre minuti. Nella Conference League ha diretto il ritorno della semifinale contro il Club Brugge, che ha permesso alla squadra di accedere alla finale persa contro l’Olympiacos. Nella recente partita, ha mostrato il primo cartellino giallo a Guehi per un fallo su Strelec e ha ammonito anche Mainoo per una scorrettezza su Duda.

In seguito, ha sanzionato Kucka per un fallo su Trippier e ha estratto un altro cartellino giallo per Bellingham. Ha ammonito Skriniar per un intervento duro su Bellingham e ha punire Kucka per un intervento pericoloso su Mainoo, che già era stato ammonito. Successivamente, ha ammonito Pekarik per un intervento in ritardo su Phil Foden e Denis Vavro per un “body check” su Eze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *