L’Inter, campione d’Italia in carica, è la squadra che ha la maggior rappresentanza in azzurro con cinque giocatori. Al punto che sin dall’inizio si è cominciato a parlare di “blocco Inter”. Spalletti fa forte affidamento su questi calciatori che però dopo la splendida partenza contro l’Albania non sono riusciti a ripetersi nelle due gare successive.
Lo stesso Frattesi, al suo ingresso in campo, non è stato particolarmente brillante. Mentre in Germania i bianconeri sembrano essere spariti dalle rotazioni di Luciano Spalletti. E da tempo i fan bianconeri si sentono sotto attacco da parte di una FIGC che per molti è schierata dalla parte dell’Inter.
E ora tra alcuni dei tifosi della Juve sembra esserci un po’ di distacco verso l’Italia di Spalletti come sintetizzato nel post di Nicole: “ *Non c’è uno juventino in campo, Spalletti schiera giocatori per affetto personale, Marotta è sempre al seguito della nazionale, Gravina giorni fa elogiava la “rapidità, incisività e obiettività” della giustizia sportiva. Ditemi come fate a tifare perché io non ci riesco*”. Un sentimento condiviso da tanti tifosi bianconeri che ironizzano: “ *Vincere l’Europeo arrivando terzi farebbe molto blocco Inter*”.
E noi dovremmo tifare questa gente che vuole decapitarci*”. C’è da sottolineare che la gran parte dei tifosi della Juve continua a testimoniare il suo tifo per la nazionale, a prescindere dai “blocchi”.