Il Cesena di Mimmo Toscano è stato seguito dalla formazione virgiliana festeggiando il pareggio del Padova a Lumezzane, ottenendo questo ambito traguardo. Oggi si festeggerà con la sfida con il Renate a Meda. C’è grande entusiasmo all’interno delle stanze e della hall dell’hotel che ospita il ritiro dei virgiliani, riammessi nel professionismo lo scorso mese di luglio e oggi promossi in cadetteria.
Dopo, saranno chiamati a ritrovare le giuste energie psico-fisiche per onorare al meglio le ultime quattro partite di campionato. In caso di quinto posto appena conquistato, i nerazzurri giocherebbero il primo turno degli spareggi promozione in casa contro la decima classificata nella regular season. Per Guerra e compagni, c’è un piazzamento playoff da difendere fino all’ultima giornata.
La doppietta di Chicco Patierno, capocannoniere del girone C con 19 reti realizzate, e i gol di De Cristofaro e Liotti hanno regalato tre punti di capitale importanza agli irpini. Sono momentaneamente al secondo posto in solitaria. Dieci gol fatti nelle ultime due apparizioni hanno fatto ritrovare la vittoria in trasferta dopo quattro pareggi e una sconfitta.
Lunedì prossimo, c’è il big match con il Benevento di Auteri, che deciderà verosimilmente la corsa alla seconda posizione della graduatoria. Le Vespe, qualora dovessero perdere di misura o conquistare un risultato positivo, potranno festeggiare al “Vigorito” il salto di categoria con tre turni d’anticipo. I ragazzi di Pagliuca hanno compiuto un cammino incredibile, sempre in testa da inizio campionato, contro ogni pronostico.
I sanniti, dal canto loro, devono riscattare le ultime deludenti prestazioni con Monopoli e Monterosi, che hanno consentito all’Avellino di accorciare in classifica. In vista dello scontro diretto del “Partenio-Lombardi”, sarà necessario dare una risposta al pubblico giallorosso.