Us Open
Stadio Arthur Ashe, 3° turno
Jannik Sinner ha giocato al meglio della sua forma. L’australiano è riuscito a vincere solo sette giochi in tutto il match (6-1 6-4 6-2). Sin dai primi scambi, il rosso di San Candido ha comandato il campo e ha chiuso la partita in meno di due ore. Con un gioco perfetto, Jannik ha ottenuto una vittoria indiscutibile, sempre più vicino al suo livello. Il punteggio finale contro O’Connell: 6-1, 6-4, 6-2.
A 15, Sinner ha chiuso i conti. Il successo di Jannik è stato inattaccabile, costringendo O’Connell a un 5-2 e a un gioco dal match. Nonostante la pressione di O’Connell, Sinner è riuscito a strappargli il servizio. Il punteggio è passato a 1-0 pesante per l’italiano nel terzo set.
Sinner ha continuato a viaggiare forte anche nel secondo set. Ha strappato il servizio all’avversario a 15, dimostrando un dominio assoluto nella prima frazione vinta in meno di mezz’ora. Ora, il secondo set con Jessica Pegula è terminato 6-3. Il match tra Sinner e O’Connell comincerà a breve.
Questa non è la prima volta che si affrontano. L’australiano ha vinto il primo incontro agli ottavi di finale di Atlanta nel 2021, ma Jannik ha vinto nettamente il secondo agli ottavi del Masters 1000 di Miami di quest’anno.