Lazio-Milan, moviola: i rigori negati ai locali e l’errore di Massa

Davide Massa ha 39 anni ed è un arbitro bancario internazionale con oltre 200 presenze nella serie A italiana. Ha esordito nel massimo campionato nel gennaio 2011 in Fiorentina-Lecce.

Un anno dopo è stato promosso in pianta stabile in CAN A. Dopo solo un paio d’anni è diventato arbitro internazionale, con il suo debutto in campo europeo avvenuto nel luglio 2014 in Elfsborg-Inter Baku per la qualificazione all’Europa League. La sua promozione alla “first class” europea è avvenuta nel giugno 2018, e la sua prima gara di Champions League è stata Porto-Lokomotiv Mosca.

È entrato nella classe Elite della UEFA dal primo gennaio 2022 ed è selezionabile per competizioni internazionali. Durante l’Europeo 2020 è stato arbitro di riserva ma non ha mai diretto alcuna partita.

In una partita recente, ha ammonito diversi giocatori per varie infrazioni, inclusi Fofana, Rovella, Patric, Terracciano e Guendouzi. È stata spiegata la decisione di non concedere un secondo rigore alla Lazio durante la partita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *