Sorteggio in diretta della Champions League 2024-25: avversari di Juve, Inter, Milan, Atalanta e Bologna.

A ciascuna di esse il sorteggio attribuisce 8 avversarie da affrontare in altrettante partite. Queste sono le 36 squadre ammesse al girone unico della Champions League 2024-25.

Uno estrarrà l’urna, l’altro farà partire gli abbinamenti e lancerà il software. Manca davvero pochissimo e si incomincia ad avvertire una certa ansia da parte dei tifosi, sui social.

La stessa Uefa ha deciso di rendere noto in modo chiaro il fornitore che ha generato il programma. Revisore esterno, Ernst & Young, con particolare riguardo alla casualità e al rispetto delle regole di estrazione.

La stessa Ernst & Young è chiamata a effettuare revisione e controllo delle operazioni manuali e digitali sul posto, al Grimaldi Forum. “Le 36 squadre verranno sorteggiate manualmente – si legge – utilizzando palline fisiche.

Per ogni squadra estratta manualmente, un apposito software sorteggerà casualmente otto avversarie nelle quattro fasce, visualizzandole sullo schermo in sala sorteggio e in televisione. Il software deciderà anche quali partite saranno in casa e quali in trasferta.

Il sorteggio inizierà dalla prima fascia, assegnando otto avversarie a tutte le nove squadre (una dopo l’altra), e continuerà con le altre fasce in ordine decrescente finché tutte le squadre non conosceranno le otto avversarie. Il software garantirà la totale casualità nel quadro delle condizioni di sorteggio previste dal regolamento (ad esempio, divieto di scontro tra squadre dello stesso paese e massimo due avversarie dello stesso paese), garantendo allo stesso tempo che il sorteggio possa completarsi per tutte le squadre senza che si verifichi una situazione di stallo”.

Alcune regole da considerare: non saranno possibili sfide tra società della stessa nazione nella fase a gironi e si potranno affrontare massimo due team della stessa federazione. Andiamo a rivedere le componenti delle singole fasce: Oggi è il giorno.

Le novità sono numerose a partire dal format del torneo e dalla composizione del calendario e delle sfide che interesseranno le squadre italiane. Le 36 squadre ammesse alla fase finale della Champions League 2024-25 sono state ripartite in 4 diverse fasce.

Su il sipario. Non esisteranno più i classici gironi da quattro, ma un caleidoscopio di emozioni con trentasei squadre (quattro in più rispetto alla passata stagione) pronte a darsi battaglia all’interno di una classifica condensata.

I club che si sono qualificati affronteranno otto partite contro altrettante società diverse (quattro in casa e quattro lontano dalle mura amiche). I risultati andranno quindi a comporre una graduatoria finale: le prime 8 accederanno agli ottavi di finale; le squadre che si posizioneranno tra il nono e ventiquattresimo posto disputeranno un turno preliminare; tutte le altre, invece, saranno eliminate.

ULTIME NOTIZIE SPORT TREND.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *