Se segni due gol in trasferta con un super Thuram e sei in vantaggio a pochi minuti dalla fine e per di più sei campione d’Italia diventa difficile digerire il pareggio. Nel post-partita il tecnico piacentino cerca di ritrovare un aplomb che in campo non ha avuto più di tanto, al punto da meritare anche un’ammonizione. I ragazzi hanno fatto una partita seria e concentrata. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, prendendo un gol su un incidente, poi siamo stati bravi a recuperare col gol del pareggio.
Poi c’è stato il miracolo di Badelj su Dimarco. Poi all’84esimo troviamo il gol del vantaggio ed è lì che non sono soddisfatto. Avevo messo Asllani per gestire meglio la palla, però prendendo due gol così è difficile vincere. Onore al Genoa che non ha mai mollato, i ragazzi hanno fatto una gara di cuore ma il pareggio non ci soddisfa.
La squadra è stata concentrata e mi stava dando buonissime sensazioni su un campo difficile. Poi è difficile trovare la vittoria prendendo due gol simili. Ci sarà da lavorare, siamo al 17 agosto, ma ai ragazzi non ho nulla da dire per l’impegno. Gol a parte non abbiamo concesso quasi nulla al Genoa.
Sappiamo che vincere è difficile, rivincere di più. Oggi dovevamo fare qualcosina in più. Lui deve continuare a lavorare in questo modo, sul secondo gol ha commesso una disattenzione ma il primo a saperlo è lui. Deve continuare a lavorare così perché è un ragazzo di assoluto valore.
Doveva tornare il 4 e invece è tornato l’1. Aveva voglia di tornare. Deve continuare così. Noi abbiamo approfondito, ma non più di tanto perché abbiamo un organico offensivo che ci dà ampie garanzie dal punto di vista numerico e della qualità.
La cosa non ha avuto progressi. Il tecnico ha espressamente chiesto un difensore sinistro di valore: “Diciamo che noi cerchiamo un profilo alla Bisseck come caratteristiche, sia a livello di qualità che di età e di valore. Non c’è ansia, oggi ci presentiamo assolutamente di tutto rispetto, in una rosa di tutto rispetto. Siamo contenti di quanto fatto, consapevoli di avere una rosa competitiva.
Palacios? Abbiamo delineato il profilo e questo e giù una bella notizia.