L’ufficialità della notizia si è avuta solo ieri, dopo che intorno a mezzogiorno è stata annullata la sua prenotazione al Grand Hotel Elite di Cascia, sede del raduno degli arbitri per la stagione 2024/25. L’arbitro francese, il più giovane di sempre, ha diretto con sicurezza la finale Spagna-Inghilterra dopo aver gestito tre partite nelle fasi a gironi.
Secondo il Corriere dello Sport, c’è una certa preoccupazione per il rischio di vederlo coinvolto in altre strutture come uffici, commissioni o gruppi di lavoro. Si riconosce il valore e la determinazione dell’ex arbitro di Schio in campo, ma resta l’incognita su come potrebbe comportarsi fuori dal rettangolo verde, un interrogativo di peso.
Potrebbe anche assumere un ruolo completamente nuovo, ma difficilmente accetterà un incarico di basso rilievo. Inoltre, non è da escludere un possibile incarico in UEFA o FIFA, ma intanto ha già rifiutato il ruolo di dirigere in serie C. Con il supporto di clip video di gare internazionali, sono stati chiamati ad esporre situazioni di casistica regolamentare e gestione della gara.
Un terzo gruppo, che presenta il lavoro nel pomeriggio, è sul “dissent”, ed è Pasquale Rodomonti a guidarlo.