Internazionali di Roma
Campo Centrale, 1° turno
Mette la testa avanti Arnaldi. Il francese prova ad accelerare, ma va fuori giri e il tennista sanremese è letale e ne approfitta. Matteo tiene quindi il turno di battuta.
Buono il turno di battute del francese che si riporta in parità. Pochi scambi di rilievo tra i due tennisti fino a questo momento. Partita che resta tattica e fatica a decollare.
Parte in sordina Arnaldi che regala due punti consecutivi al francese. Matteo è poi bravo ad annullare due palle break a Mayot grazie a una prima eccellente e una volèe a rete. Il tennista sanremese tiene quindi il servizio.
Sarà il tennista azzurro Matteo Arnaldi a servire per primo. Risponde Mayot, ricordiamo che il francese è stato ripescato dopo il forfait anticipato dal torneo italiano del ceco Machac. Entrano in questo momento sul campo centrale Arnaldi e Mayot.
Ancora pochi minuti e il match può finalmente iniziare. Gli organizzatori hanno fatto sapere che gli incontri non avranno inizio prima delle ore 18.00. Le previsioni meteorologiche, infatti, non sono in miglioramento.
Non si placa la pioggia sulla terra rossa del Foro e di conseguenza non si giocherà prima delle ore 17.00.