La sensazione è che ora tifosi e club non si strapperebbero le vesti in caso di cessione. Appena 7 le reti del portoghese in 30 apparizioni, molte delle quali con un rendimento non sufficiente. In tanti si attendevano la definitiva consacrazione del 24enne di Almada, il cui talento appare evidente al pari dell’indolenza mostrata molto spesso in campo. Ed invece nulla in più rispetto alle passate stagioni, anzi qualcosa in meno.
Vuole rimanere qui“. *Vero è che il dirigente a parole ha blindato anche Pioli, ormai già scaricato, per cui non si sa quanto ci possa essere di vero dietro queste affermazioni. Anche ieri intanto il portoghese ha deluso: 1 sola opportunità da gol creata, appena il 17% di dribbling riusciti, 19 palle perse e appena il 40% di duelli vinti sul campo. Ecco cosa scrive un supporter del Milan: “Leao comincia a nascondersi un po’ troppo per essere considerato un campione.
Deve prendersi la responsabilità di giocate difficili, altrimenti…”. Questo sta diventando un po’ un leitmotiv comune: “Quando sento parlare di Leao top player in Italia rabbrividisco. 1 partita da top e 9 da ectoplasma. C’è chi si sarebbe aspettato di più in virtù della considerazione avuta da Pioli nei suoi confronti:”Leao capitano per presenze ma la fascia non gli ha fatto né caldo né freddo”.
C’è chi osserva: “Leao “il leader” oggi capitano.