Da vent’anni, in campo e fuori, per vivere ogni evento nelle sue varie sfaccettature. Grande passione per il calcio e per il pallone di cuoio.
Il pallone è una cosa molto seria, non ci si può tirare indietro. Luna Rossa ha ottenuto il terzo successo nei preliminari dell’America’s Cup di vela a Barcellona e si è qualificato ufficialmente per la finale contro la Nuova Zelanda.
Missione compiuta per l’imbarcazione italiana che si prepara ad affrontare l’ultimo atto della competizione. È stato un grande sabato per l’equipaggio tricolore guidato da Max Sirena, che si è aggiudicato un’altra vittoria, la terza, durante le gare preliminari dell’America’s Cup.
Questa vittoria ha garantito l’accesso in finale. Luna Rossa Prada Pirelli Team ha superato Ineos Britannia, che è arrivato al traguardo a Barcellona con un ritardo di 46 secondi.
Gli avversari del sindacato italiano hanno avuto una partenza difficile, subendo subito delle penalità. Successivamente hanno ricevuto anche un’altra penalità per aver superato il campo di regata e così Luna Rossa, con Checco Bruni e Jimmy Spithill ai comandi, ha ottenuto un’altra preziosa vittoria, concludendo con un tempo di 23’56”.
Luna Rossa ha sfruttato in modo ottimale gli errori commessi dagli avversari, che sono stati penalizzati due volte. Il team italiano ha saputo controllare il proprio vantaggio andando a vincere la sua terza regata.
Al termine della prova la soddisfazione è stata inevitabile: “Non è stato facile,” ha ammesso il timoniere Checco Bruni. “Abbiamo deciso di ritardare la partenza per mettere un fiocco più grande e la scelta è stata azzeccata.”
Luna Rossa: in finale sfiderà la Nuova Zelanda. Finora, Luna Rossa ha vinto tre regate su quattro, raggiungendo tre punti in classifica.
L’unica sconfitta è stata all’esordio contro i detentori del trofeo, il Team New Zealand. Domani (domenica 25 agosto) a partire dalle 14:00 sono previste altre tre regate.
L’imbarcazione italiana sarà impegnata contro Alinghi Red Bull Racing per l’ultima gara del girone a sei: la regata scatterà dopo quella che vedrà l’Emirates Team New Zealand affrontare l’American Magic. In chiusura della prima parte della giornata ci sarà il confronto tra l’Orient Express e l’Ineos.
A seguire, la finale contro i neozelandesi: Luna Rossa si è già garantita l’accesso matematico all’ultimo atto dei preliminari poiché in vantaggio negli scontri diretti con gli americani.