Torino-Atalanta, moviola: Rapuano non vede nessun rigore, finale caotico, Var decisivo

Antonio Rapuano, 38 anni, proveniente dalla sezione di Rimini, ha arbitrato la partita Torino-Atalanta. È un arbitro con indubbia esperienza, essendo al nono anno in AIA. Al 6′, c’è stato uno-due tra Adams e Zapata. Il capitano del Torino è caduto in area dopo un duello fisico, ma l’arbitro ha lasciato correre.

Al 29′, è arrivata la prima ammonizione della partita, dopo un contrasto aereo con Linetty: giallo per Pasalic. Al 38′, anche Hien è stato ammonito per un fallo tattico su Ricci, lanciato in ripartenza da Adams. Un minuto dopo, anche Ilic ha ricevuto un giallo per trattenere evidentemente De Roon e impedire una ripartenza dopo un pallone controllato non in modo ottimale. Al 77′, Djimsiti è stato ammonito dopo un fallo su Adams.

All’83’, c’è stato un tocco di mano di Coco in area durante un contrasto fisico con Zaniolo e il Var ha effettuato un controllo: niente rigore, si prosegue. All’89’, Zapata è stato ammonito dopo uno scontro frontale con Manzoni al limite dell’area granata. Al 93′, Vanja Milinkovic-Savic ha ricevuto un giallo per proteste. Al 97′, Zaniolo è stato ammonito per un fallo su Coco e dopo 10 minuti di recupero, la partita Torino-Atalanta è finita 2-1.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *