Dopo il 7-6 con cui si è risolto il primo set, senza alcun break, la sfida si è decisa sul 7-5 del secondo, quando Berrettini ha strappato per la prima e unica volta la battuta al suo avversario. E non è un caso che nel primo set non ci siano troppi sussulti. Berrettini si guadagna una palla break al settimo gioco ma non riesce a sfruttarla. Vengo da una serie di infortuni, questo è un posto speciale per giocare, uno dei più belli.
Oggi ogni break poteva essere decisivo, sono stato molto concentrato sul servizio, Stefanos è un grande giocatore e siamo arrivati al tie-break in un mix di emozioni. È passato tanto tempo da quando ci ho giocato contro l’ultima volta, era sul duro in Toscana. Ho visto come sta giocando qui, sarà una partita molto difficile. In cui però “The Hammer” sarà indiscutibilmente il favorito.
“Interviene Fabio Tavelli a “salvare” il soldato Boschetto per la cronaca di Berrettini-Tsitsipas”. Oppure: “Cambio nelle fila di Sky Sport Dopo 9 game esce uno stoico ed esausto Luca Boschetto. Prestazione memorabile”. E ancora: “Boschetto è giù negli spogliatoi che si sta facendo l’aerosol”.