Durante l’evento, Oriali ha risposto alle domande dei tifosi e dei media presenti. Io non avevo preferenze e lui mi propose Oriali, il primo della sua lista.
Dopo dieci minuti, la sua lista l’abbiamo chiusa. Avevo trovato una persona a modo, seria, che parla poco ma si fa capire.
È stato un grande dirigente, ha la capacità di percepire tante situazioni. Dopo questi giorni, sono molto contento perché il gruppo si impegna ed è un buon punto di partenza.
Ci vorrà tempo per capire e lavorare, ma noi non abbiamo troppa pazienza. Riguardo al suo contributo alla squadra azzurra, Oriali ha dichiarato: “Porto la mia esperienza, i miei trascorsi da giocatore e da dirigente.
La fortuna mi ha accompagnato, raggiungendo traguardi che all’inizio non immaginavo. Posso dire che farò il possibile per portare valore aggiunto al Napoli.
Avrò la gestione della prima squadra, ho la fortuna di avere ottimi dirigenti che mi daranno subito una mano e che mi hanno fatto sentire parte del progetto. Burgnich?
Alla mia prima convocazione avevo 17 anni e mezzo, mi misero in campo con una leggenda. Dopo cena, andai in camera, spensi la luce e mi misi sotto le lenzuola: sembravo una mummia.
I tempi sono cambiati, c’era molto più rispetto prima nei confronti delle leggende come Facchetti, Mazzola, Suarez e tanti altri. Loro, oltre che compagni in campo, sono stati compagni di vita.
Mi hanno fatto capire cosa deve fare un calciatore per arrivare a grandi livelli. Passione ed entusiasmo contagioso.
Espressioni di stima e felicità per la presenza del nuovo coordinatore dello staff sono state condivise tramite commenti su X. Un utente ha scritto: “Proteggetelo, mai avuta una figura così importante in società”. Un altro ha aggiunto: “Era la figura che più di tutte mancava in questo Napoli”.
Altri commenti seguono la stessa linea: “Mi sono bastate le sue parole per cacciar via ogni dubbio e perplessità. Non so dove arriveremo quest’anno, ma sarà una bellissima stagione”.
Infine, un tifoso ha espresso tutto il suo entusiasmo: “Non ci credo che Oriali sia nel nostro club. Sono innamorato perso.
Persona di qualità umana che non si trova in un calcio pieno di clown esaltati. Ha un carisma incredibile.
Lunga vita al Mediano”.